martedì 13 gennaio 2015

Anno nuovo, lavoro nuovo

 
A volte il cambiamento formale di calendario coincide con un cambiamento di sostanza. Stavolta è successo a me: dopo 12 anni da ricercatore universitario, qualche settimana fa sono stato chiamato come professore associato di Linguistica italiana presso il Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica dell’Università di Pisa e il 29 dicembre ho preso servizio nel mio nuovo ruolo.
 
Sono molto contento del passaggio, naturalmente, che arriva a pochi mesi dall’abilitazione ed è stato possibile attraverso il Piano Straordinario Associati del MIUR. Soprattutto, però, per raggiungere il traguardo sono stati indispensabili l’apprezzamento e il sostegno di tante persone: maestri, colleghi, amici e familiari. Senza dimenticare tutti gli studenti e i laureati di questi anni, che mi hanno insegnato molto più di quello che si potrebbe pensare.
 
Dopodiché, si ricomincia! Gli ultimi mesi del 2014 sono stati molto pesanti, dal punto di vista lavorativo. Il 2015 promette di essere ancora più impegnativo, anche viste le nuove responsabilità. E in generale, questo non è certo un momento facile per il mondo universitario… ma per me è arrivato il momento di chiudere diverse faccende in sospeso e ripartire con energia. Ed è arrivato il momento, tra l’altro, di dire qualcosa di più sul mio lavoro di ricerca e insegnamento, e sulle cose spettacolari che stiamo facendo al Consorzio interuniversitario ICoN. Prossimamente su questi schermi.
 

2 commenti:

nino ha detto...

Buon lavoro Mirko! Sono certo che continuerai a dare il meglio di te. Un abbraccio
Antonino Morabito

Mirko Tavosanis ha detto...

Ciao, Antonino!

Grazie per la fiducia, e sopratutto, auguri per questo inizio d'anno...

Creative Commons License
Blog di Mirko Tavosanis by http://linguaggiodelweb.blogspot.com is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.