giovedì 16 gennaio 2014

Abilitato per associato

 
 
Dopo lunga attesa, oggi sono finalmente usciti i risultati dell’Abilitazione scientifica nazionale per il settore 10/F3 – Linguistica e filologia italiana. Io ho ricevuto l’abilitazione per la seconda fascia, quella di professore associato, mentre non l’ho avuta per la prima fascia, quella di professore ordinario (cosa ragionevole – diciamo che anch’io mi sento ancora giovane!).

Giudizio complessivo di abilitazione:

Le attività di ricerca sono state svolte con buona continuità anche negli ultimi 5 anni; sono state condotte con rigore metodologico e, con particolare riferimento a tematiche legate all’italiano contemporaneo e, in prospettiva diacronica, alle Prose bembiane, hanno consentito di raggiungere risultati innovativi. Il contributo del candidato risulta complessivamente significativo e documenta la sua maturità scientifica. (...) La qualità della produzione scientifica è di buon livello, come la collocazione editoriale, per cui la valutazione è positiva.

Naturalmente un’abilitazione non comporta automaticamente un passaggio di ruolo. Anzi, ne è solo la precondizione. Però, stasera, stappo lo spumante…
 

2 commenti:

nino ha detto...

Ottimo risultato Mirko, considerami vicino a te a sollevare la coppa di spumante. Antonino Morabito

Mirko Tavosanis ha detto...

Ciao, Antonino! Grazie... e devo ammettere che, sì, è stata una discreta soddisfazione :-)

Creative Commons License
Blog di Mirko Tavosanis by http://linguaggiodelweb.blogspot.com is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.