mercoledì 7 ottobre 2009

Oltre l'immaginazione

Nel senso che in questo momento sono su un treno e mi sono accorto solo ora che lavoro al computer, rispondo alla posta elettronica e aggiorno blog (ehm) con collegamento 3G via cellulare. Tutto come se fosse la cosa più naturale del mondo.

Cinque anni fa era ancora impossibile. Quindici anni fa si iniziava a malapena a immaginarlo. Più indietro era fantascienza e basta. Scrittura in rete, ovunque, sempre disponibile e modificabile.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mirko !, ma ti capita pure di stampare oppure
non più ?, secondo te è possibile ADDIZIONARE quel documento PDF ( che tu credi sotto_vetro ) alla stampa dello stesso ?, altrimenti perché mai a Princeton è successo quello che è successo / hai letto ?, il documento viene ri_formattato !, non ci sono più i numeri delle pagine !, il lettore è disorientato ... un libro senza i numeri delle
pagine ?, allora è tornato ROTOLO ... VOLUMINA ?

Ti leggo

Vincenzo

Anonimo ha detto...

Ciao Mirko !, sono l'ultimo arrivato sul tuo blog / ti chiedo: hai mai trattato questo argomento ?

http://www.time.com/time/magazine/article/0,9171,1702111,00.html

Vincenzo

Anonimo ha detto...

Scusa ! eccolo

http://www.time.com/time/magazine/article/0,9171,1702111,00.html

Vincenzo

Anonimo ha detto...

Perdonami !, cercalo con il titolo TONE LANGUAGE.


V.

Mirko Tavosanis ha detto...

Niente male neanche questo, in effetti! Ma mi sa che l'unico modo per capire bene queste cose è studiarsi il giapponese, o il cinese... La diversità nel sistema di scrittura è tale che mi chiedo quante delle nostre idee siano valide anche per queste lingue.

Creative Commons License
Blog di Mirko Tavosanis by http://linguaggiodelweb.blogspot.com is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.