martedì 6 ottobre 2015

Mia intervista su Community


 
Community RAI: no, io non sono nessuno dei due
Ieri è andata in onda una mia intervista nella prima puntata della nuova stagione del programma RAI Community, dedicato agli italiani all’estero. Intervistato dal conduttore, Alessio Aversa, ho presentato brevemente le nuove attività del Consorzio ICoN; in particolare, i prossimi contributi alla Settimana della lingua italiana nel mondo e l’importante intervento della Fondazione Sicilia per il sostegno alle borse di studio.
 
Community viene trasmesso in America, Asia, Australia e Africa nel pomeriggio secondo questa scaletta, che riflette le complessità dell’emigrazione italiana:
 
Rai Italia 1 (Americhe). New York – Toronto: dal lunedì al venerdì ore 17.30. Buenos Aires: dal lunedì al venerdì ore 18.30.
 
Rai Italia 2 (Asia-Australia). Pechino – Perth: dal lunedì al venerdì ore 14.45. Sydney: dal lunedì al venerdì ore 17.45.
 
Rai Italia 3 (Africa). Johannesburg: dal lunedì al venerdì ore 15.30.
 
In Italia e in Europa il programma non viene trasmesso. Le puntate, dopo un paio di giorni, dovrebbero però essere disponibili all’indirizzo www.raitalia.it.
 
Per gli interessati: il mio intervento è molto breve, ma, cercando la puntata di Community del 5 ottobre 2015, dovrebbe essere molto facile da trovare, visto che è proprio in coda alla trasmissione!
 

Nessun commento:

Creative Commons License
Blog di Mirko Tavosanis by http://linguaggiodelweb.blogspot.com is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.