lunedì 12 novembre 2012

La vista dalla finestra

 
Il blocco di appartamenti in cui risiedo si chiama Horizon Harbourview per una ragione: quasi tutti gli appartamenti hanno in effetti almeno una strisciolina di panorama sul “porto” di Hong Kong, cioè sul tratto d’acqua tra l’isola di Hong Kong e il promontorio di Kowloon. Oggi la zona non è più usata come porto vero e proprio, ma la finestra mi fa vedere comunque un discreto traffico navale. Ieri, domenica, era questo:


Se si prendono in considerazione natura, grandezza e ricchezza della città, Hong Kong presenta un numero sorprendentemente basso anche di barche a vela. Ma ieri, alla fine, qualcosa si è visto: a vivacizzare un panorama che di solito, con autobus a due piani che attraversano svincoli sospesi tra pareti di grattacieli, sembra un po’ il futuro di Dan Dare. A parte le bandiere della Repubblica Popolare Cinese, cioè, e la campagna sul Diciottesimo Congresso del Partito…

Nessun commento:

Creative Commons License
Blog di Mirko Tavosanis by http://linguaggiodelweb.blogspot.com is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.